di Giorgio Gagliardi

venerdì 22 febbraio 2013

Continua la strage degli innocenti. Ma chi ci guadagna?


Ancora minori uccisi o mutilati dagli adulti che molte volte sfuggono alle punizioni che dovrebbero subire e continua invece la mattanza di innocenti che non raggiungono la maggior età. Così il mondo futuro si prepara alla violenza, alla magia/ignoranza/superstizione, oppure non dà ascolto ai minori che esprimono i propri desideri o non si sentono a proprio agio nell'ambiente in cui vivono. Come il 14enne che si è tolta la vita perché desiderava ritornare al Paese di origine dove si sentiva più sicuro e più accettato, oppure il minore albino che sa di essere braccato anche a 7 anni perché un mondo di ignoranza e superstizione crede in virtù magiche di quei poveri disgraziati che sono nati chiari di pelle e per questo sono ricercati per fabbricare pozioni magiche che fanno bene solo a chi le fa, perché guadagnano un mucchio di soldi, e al Male che si diffonde sempre più.

Certo che, dopo le altre tre bambine indiane stuprate ed uccise e l’allungarsi di questa catena di delitti, ci si potrebbe chiedere fino a quando, anche se l'India emette leggi antistupro, ma i suoi bestiali assassini continuano imperterriti e non si fermano, si nascondono, si mischiano alla folla che grida vendetta; tuttavia non arriva sempre la giustizia, le statistiche aumentano e tra poco forse questi delitti potranno anche essere derubricati, se non si interviene con un’educazione seria di rispetto degli/delle altri/altre soprattutto. La donna non è una cosa da battere come un tappeto, o da buttare come uno straccio malridotto; ricordiamoci che la donna è più dotata cerebralmente dell'uomo e speriamo che faccia funzionare presto questa sua superiorità genetica.

1) Ragazzino etiope scappa di casa e si uccide nel Milanese

Ai genitori adottivi un biglietto: «Non ce la faccio più!»

21 febbraio, 08:42 (tutti i dirittti riservati ad Informazione.it)

MILANO - I suoi genitori, il 15 febbraio, si erano subito preoccupati, anche se non era la prima volta che Habtamu, 14 anni, etiope, fuggiva di casa. Era già successo nel gennaio dell'anno scorso. Il ragazzo, che con una cartina geografica aveva percorso tutta la Penisola, era stato trovato a Napoli. Agli agenti aveva raccontato che voleva tornare in Etiopia per riabbracciare i fratelli e gli altri familiari, di cui aveva grande nostalgia. Questa volta e' stato tragicamente diverso. Habtamu é stato trovato morto stamani, in un campo a Biassono, a pochi chilometri di distanza da casa: si era impiccato. È stato un passante, di mattina, a vedere il suo corpo e a far intervenire i carabinieri. Habtamu con sé non aveva né  il telefono cellulare, né i documenti. Sono quindi state esaminate le denunce di scomparsa e, solo qualche ora dopo i genitori adottivi l'hanno riconosciuto. In casa aveva lasciato un biglietto. Il ragazzino scriveva che non ce la faceva più a vivere in Italia e scriveva chiaramente che intendeva uccidersi. I militari hanno escluso che le cause della morte siano dovute a un intervento di altre persone.

2) Orrore in India: stuprate e uccise tre sorelline

La più grande aveva undici anni, la più piccola sei: le tre bambine sono state rapite, violentate e uccise in un villaggio dello Stato centrale indiano di Maharashtra. I loro cadaveri sono stati trovati due giorni dopo all’interno di un pozzo.

Quella che viene riportata oggi sui giornali indiani è l’ennesima, terribile, storia di stupri e violenze che si trasformano poi in omicidi. Questa volta, secondo quanto scrive il quotidiano The Indian Express, le vittime sono tre sorelline. Tre bambine di undici, nove e sei anni che sono state rapite, violentate e poi uccise in un villaggio dello Stato centrale indiano di Maharashtra. I genitori, secondo quanto riporta la stampa locale, avevano denunciato l’improvvisa scomparsa delle figlie dopo che, giovedì scorso, non erano tornate a casa dalla scuola. Dopo due giorni, la terribile scoperta da parte della polizia: i cadaveri delle tre sorelline sono stati trovati all’interno di un pozzo del villaggio di Murmadi, nel distretto di Bhandara.

Nuove proteste in India - Sui lori corpicini è stata effettuata l’autopsia che ha confermato che le piccole sono state appunto violentate prima di essere uccise. La polizia sta attualmente conducendo le indagini seguendo soprattutto la pista di eventuali nemici della famiglia delle vittime. Quattro persone sono state al momento fermate e interrogate. E l’ennesimo terribile delitto non ha potuto che innescare, ancora una volta dopo la vicenda della studentessa stuprata e uccisa a dicembre su un autobus, un’ondata di proteste delle donne (e non solo) in tutta l’India. Uno stupro e omicidio, quello relativo alla studentessa di New Delhi, che ha portato alla sbarra sei persone: cinque di loro (il sesto è minorenne) rischiano la pena di morte.(tutti i diritti riservati ad http://www.fanpage.it/orrore-in-india-stuprate-e-uccise-tre-sorelline/#ixzz2LWIoZlT7).

3) AFRICA: Bambini - Cronaca

Inviato da Mariangela Princi il 18-02-2013 09:40

Tanzania, tagliano la mano a un bimbo albino per un rito magico

In Tanzania un bambino di soli 7 anni è stato vittima di una brutale aggressione. Gli è stata amputata la mano perché albino. In Africa c'è ancora la credenza che mischiare gli arti degli albini con altre sostanza per rituali magici possa far diventare ricchi e fortunati.

TANZANIA - Mwigulu Magessa, un bambino africano albino di sette anni è stato vittima di una brutale e raccapricciante aggressione. Mentre il piccolo tornava a casa da scuola insieme ad altri quattro compagni, è stato aggredito e gli è stata amputata una mano. Tutto questo perché è albino e in Africa, secondo le credenze popolari, gli arti delle persone albine, mischiate con altre sostanze, avrebbero dei poteri magici tali da far diventare molto ricchi e fortunati. Per questo motivo gli albini africani sono spesso vittime di pratiche di stregoneria. Apolinary Macheta, che è il capo del governo della regione di Milepa, nella Tanzania sudoccidentale, ha raccontato che il bambino si trova ricoverato in ospedale. Possiamo solo immaginare che dolore stia provando e quanto possa essere sotto shock.

Stando a quanto riferisce Kijo Bisimba del Centro per la Legalità ed i Diritti Umani ( tutti i diritti all'autore ed alla testata ad Informazionelibera.net ), sembra anche che pochi giorni prima, una donna di 39 anni, madre di quattro bambini, sia stata aggredita e abbia subito l'amputazione di un braccio sempre per lo steso motivo: perché era albina. Una barbarie davvero inaudita e inaccettabile. Inoltre, sempre secondo la stessa fonte, negli ultimi tempi ci sarebbe stato un aumento preoccupante di questi attacchi contro gli albini.

Ma non meravigliamoci: è recente la notizia giunta dall'India di una condanna ai genitori di una bambina di cinque anni, uccisa nel 2009, per un rito propiziatorio consigliato da uno stregone locale per placare una maledizione: i genitori sono stati condannati all'ergastolo. Nel nord dell'India, e in particolare nell'Uttar Pradesh, lo Stato più popoloso del Paese, pratiche medioevali come i sacrifici umani sono un fenomeno ancora ricorrente. Quindi l'esercito degli innocenti è sempre più numeroso di quello che si pensa.
Leggete, e chi legge mediti anche queste nuove orride notizie per capire l'uomo rettile primordiale,  cioè l'uomo tirannosauro che uccide non per vivere, ma per uccidere, e questa favola non si fermerà  tanto facilmente.

Si ha la netta impressione contraria che ci stanno abituando a tante modifiche sociali accentratrici di potere per cui di qua a poco tempo saremo dei numeri da spostare da una parte all'altra.

Queste espressioni luride di potere delinquenziale potrebbe essere una modalità coperta per accentrare il potere mondiale su un gruppetto che usa la lunga mano criminale per dominare, con delinquenti comuni, rituali preistorici e pedocriminalità.

Che si voglia rendere le persone insensibili ai drammi che i media ci propinano scegliendo tra notizie brutali e di umanità e dando largo spazio per stordirci con versioni politiche che nessuno vuole leggere? Cambiano i nomi dei politicanti, ma la corruzione è sempre quella ingigantita dalla moneta nuova dell'euro, che ci fa diventare sempre più poveri nonostante la pubblicità frastornante di tutto a buon mercato per chi i soldi ce li ha, ma non per chi si trova senza lavoro e con gli occhi dei figli puntati su di loro, occhi inespressivi, più volte notati nei bambini che subiscono, perché diventati tali da quello che vedono, sentono, provano sulla propria pelle.




Nessun commento:

Posta un commento