di Giorgio Gagliardi

lunedì 30 gennaio 2012

DIFESA PERSONALE

La maestra è uscita in lacrime dalla scuola ammanettata. OK piangeva, ma perché? Non certo per aver picchiato i bambini, se no doveva piangere ogni volta che li picchiava e non lo ha fatto, se no l'avrebbero detto.

Un'ipotesi: piangeva perché era stata ammanettata e non se lo aspettava; pensava di farla franca, come si suol dire ancora una volta. Ed era stata assunta da poco ... voglio dire ... nessuno straccio di esame psicologico per sapere cosa avesse in mente, nemmeno un disegnino dell'albero, uomo, donna, famiglia; sembrerebbe nulla di tutto questo, almeno presumo.

Dimentico di dire a tutti i genitori: insegnate o fate insegnare ai vostri bambini DIFESA PERSONALE anche se sono piccoli e prendono sul ridere; ma quando sarà il momento da loro uscirà la tigre che azzanna.

Per Natale, per la Befana, compleanni ecc., non regalate le solite scempiaggini, ma mazze da baseball; forse si chiederanno il perché, ma, se le sapranno usare, capiranno veramente di difendersi, visto che la società interviene sempre DOPO. Se spaccano qualche mobile, pazienza: non le prenderanno sulla loro testa.

Nessun commento:

Posta un commento